Massimo Gualberti © 2019 - Vietata la copia
Massimo Gualberti

Chi è Massimo Gualberti

Faccio l’albergatore, sono nato a Finale Ligure il 23 Ottobre 1965 e sono residente dalla nascita. Sono laureato in Giurisprudenza all’Università di Genova, sono stato Assessore dal 2004 al 2014, più volte Consigliere Comunale e Consigliere della Comunità montana ed ho ricoperto ruoli in ANCI.
Sono appassionato di funghi, pesca, olio ed agricoltura e sono iscritto all’Albo Regionale dei Tecnici Assaggiatori di olio extravergine di oliva.
Condivido la mia vita ed il mio lavoro con Marina ed entrambi amiamo i cani (Gordon e Dory) ed i gatti (Bruschetta e Piri).

Sono rimasto colpito molti anni fa dal curriculum di un Dirigente Comunale che tra le conoscenze aveva inserito la fluente conoscenza del dialetto Ligure. Sono orgoglioso di averlo imparato dai miei genitori e copio l’idea. Sono un grande appassionato di Giovannino Guareschi, di cui ho letto tutto il possibile, adoro Ernest Hemingway, gli autori classici ed in genere i romanzi storici. Sono un lettore del Corriere, tifo Sampdoria, mi piace cucinare, fare il pane, la focaccia e le conserve con le verdure dell’orto.

Non ho tessere di partito, ma appartengo da sempre all’area moderata, nella quale mi riconosco per cultura, sia nella vittoria che nella sconfitta.

Aiutaci e condividi questa pagina